Atelier dell'artista Luigia Polvanesi: pittricie scultrice e mosaicista

MAESTRO D'ARTE BENEMERITO investitura ufficiale avvenuta presso il Teatro G. Paisiello LECCE 11 dicembre 2010
Espressione artistica: LAYER ON LAYER

BIENNALE TORINO 2012 con l'opera MADMOISELLES - esposizione dal 31 marzo al 7 aprile 2012 presso la Galleria Arte Città Amica a Torino. Premiazione il 31 marzo 2012 ore 16:00 al GAM - Galleria d'Arte Moderna.- c.so Galileo Ferraris, 30 TORINO. La giuria mi ha conferito PREMIO CON SEGNALAZIONE
Finalista Premio Internazionale "MEDUSA AUREA"
Partecipazione "PREMIO TERNA 4"
PREMIO INTERNAZIONALE “CITTA’ DEI DUE MARI” – Magna Grecia, cerimonia di premiazione il 26 maggio 2012 ore 18:00 c/o Palazzo del Governo- TARANTO"
BIOGRAFIA
Polvanesi Luigia nata a Monte San Savino il 16 marzo 1967
Pittrice, scultrice e mosaicista
Maestro d'arte benemerito (investitura ufficiale avvenuta 11 dicembre 2010 presso il Teatro Paisiello - Lecce)
Nel corso della vita ho cercato ininterrottamente attraverso il lavoro e la vita quotidiana, ciò che mi rendesse veremente appagata, e solo con la pittura sono riuscita a trovare il mio "nirvana" la mia pace interiore.
E' nel mio splendido attico tra colori, vetri e materiali vari, che realizzo la mie opere, è qui che nascono i miei quadri, dove coordino luci e colori, mi sento come un regista teatrale ............ ma nonostante tutto posso solo imitare quello che la natura tutti i giorni mi srotola davanti ............... non è facile descrivere quello che provo quando dipingo, vi è tuttavia un leitmotiv che forse costituisce la chiave di lettura delle mie opere: vivo in un'arcana ricerca di svariati materiali da utilizzare che mi porta a sperimentare nuove combinazioni e a trovare continue soluzioni. E' per questo motivo che mi definisco una pittrice eclettica, le mie opere variano dal realismo all'astrattismo, dal monocromatico al multicolor a secondo dei materiali che utilizzo (PVC, acrilici, olio, mosaico, intarsi, paste modellabili, creta, carta, plastica, pietra pomice ecc.)
ESPRESSIONE ARTISTICA: Sono una pittrice eclettica e per questo motivo non rientro in un determinato movimento pittorico, ultimamente però ho messo a punto una mia nuova tecnica espressiva che ho chiamato: LAYER ON LAYER, si tratta di una sorta di bassorilievo utilizzando la sovrapposizione di più piani (con vari materiali) al fine di creare un’opera, realistica e/o astratta, in tre dimensioni.

POLVANESI LUIGIA
V. Don Oscar Zefferi, 8
52048 Monte San Savino (AR)
cell. 328 6981473

Nessun commento:

Posta un commento